
Stamattina, i volontari dell’Associazione LA LIBELLULA hanno incontrato il direttore generale dell’ASL Napoli 3 Sud, la dottoressa Costantini. “Ad accoglierci -scrive su FB Maria Orlando- abbiamo trovato una donna ben predisposta al dialogo, alla comprensione e piena di premura verso la legittima preoccupazione delle mamme e dei familiari dei pazienti del centro riabilitativo DIMENSIONE AZZURRA, che rischia la chiusura per insufficienza di FONDI”
L’obiettivo dei volontari era quello di ricevere rassicurazioni in merito alla garanzia della continuità delle terapie.
“La dottoressa Costantini – sottolinea la Orlando- ci ha promesso che le terapie non verranno in alcun modo sospese, in quanto provvederà lei stessa,nell’eventualità improbabile che il centro dovesse chiudere, a smistare i vari pazienti in strutture adeguate a fornire tali terapie, con una lista di attesa che terrà conto della gravità delle patologie”.
Durante l’incontro la Costantini ha inoltre anticipato l’intenzione dell’ASL di iniziare ad erogare, nel prossimo futuro, le prestazioni direttamente e senza passare per strutture private convenzionate e di aprire ben presto sul territorio un Centro Specifico per l’AUTISMO.
Enorme la soddisfazione della Orlando: “Mi sento in dovere di rassicurare le persone che si sono affidate alla mia associazione- scrive su Facebook la presidente dell’associazione- LA LIBELLULA è e resterà vigile sentinella dinnanzi a tutte queste promesse e sarà pronta ad intervenirequalora esse venissero a mancare. Attualmente – conclude la Orlando- anche a detta della dottoressa Costantini il centro DIMENSIONE AZZURRA non dovrebbe chiudere. Ringrazio nuovamente il consigliere Domenico Maida che anche stamane ci ha voluto accompagnare in quest’ennesima esperienza”.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS