Di seguito la nota diffusa dal Movimento Cinque Stelle in merito alle nomine ASI.
Il Movimento 5 Stelle ha dato un contributo forte alla riforma della governance spaziale italiana. Pur non condividendone l’impianto generale, in parlamento siamo riusciti a far passare due emendamenti che hanno reso l’Agenzia Spaziale Italiana più trasparente e libera dai riciclati. Antipartitica.
Con un atto parlamentare a mia prima firma abbiamo stabilito gli indirizzi politici =>goo.gl/fCD91L
Tuttavia l’Asi, dopo la legge di riordino del settore, è passata sotto la responsabilità diretta del Presidente del Consiglio che ne controllerà il livello competitivo in ambito internazionale. Una riforma approvata in tutta velocità lo scorso anno, appena prima dello scioglimento delle Camere e delle elezioni che hanno decretato la vittoria del Movimento 5 Stelle.
Questa premessa è d’obbligo perché, secondo alcuni rumors, il governo sfiduciato dagli italiani vuole concludere, con altrettanta fretta, la nomina del nuovo presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana.
E’ CLAMOROSO COME IL PD CONTINUI A CALPESTARE LA VOLONTA’ DEL VOTO DEI CITTADINI !!
Cosa spinge la ministra PD Fedeli a correre così tanto? Al nuovo esecutivo spetterà un compito fondamentale nell’indicazione delle linee che l’Asi dovrà seguire e le linee le stabilisce il prossimo governo non un governo dimissionario bocciato dagli italiani. Le nomine del presidente e dei membri della commissione interministeriale dell’Asi VANNO SOSPESE fino all’insediamento del nuovo governo !
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS